venerdì 24 febbraio 2012


Ciao oggi vi racconto come far giocare con le tempere i bambini dai 12 ai 24 mesi (si divertono anche quelli più grandi ) senza che si sporchino :-)
Cosa vi serve:
scotch di carta,
1 o due fogli di carta da pacchi o carta bianca grande,
baratoli di tempere di vari colori,
un grande foglio di plastica trasparente( si trovano in mesticheria di solito io ne prendo 1 metro per un foglio di carta.)
un pennarello.
Allora prendete il grande foglio, attaccatelo per benino con lo scotch al pavimento, attaccate da un lato e basta il foglio di plastica trasparente e piegatelo, poi prendete le tempere.
Fatte cadere delle gocce o create dei serpenti con le tempere in modo da fare tanti piccoli segni sul foglio, ora stendete il foglio trasparente e mettete lo scotch tutto intorno in modo che il colore non "scappi"
Ora che il colore è sigillato invitate i bambini a toccarlo, a schiacciarlo a "spalmarlo". Si divertiranno tanto e voi vi divertirete a vedere le loro facce nel scoprire che nn si sporcano.






Terminata la "pittura che nn sporca" scrivete con un pennarello la data e il nome degli artisti, staccate e sigillate ai lati i due fogli,  la loro opera d'arte è pronta da esporre :-)
Buon divertimento

Nessun commento:

Posta un commento