mercoledì 22 febbraio 2012

Oggi vi racconto come creare un angolo "cucù" in casa. Come molti sanno il gioco del "cucù" è molto amato dai bimbi e bimbe sopratutto quelli più piccoli. Nel nido dove lavoro ho creato due angolini molto divertenti.
Costruire il cucù è molto semplice: se non volete perdere tanto tempo potete comprare una zanzariera di quelle da letto o da culla, con il cerchio alla base che va fissato al soffitto, potete personalizzarlo arricchendolo con del tulle di vari colori, campanelle, oggetti colorati o che riflettono la luce del sole. Il tulle va tagliato a strisce e legato alla base, così come  le campanelle (non troppo piccole) che vanno legate con dei nastrini di raso o con dello spago. Se volete perdere più tempo invece potete comprate i vecchi e famosi "ula-op"e fare cosi:  legate tante strisce di tulle colorato e vari oggetti poi create una struttura con spago o fili di acciaio che sorregga il cerchio e fissate tramite un gancio tutto al soffitto.
Ecco a voi un angolo cucù molto carino che non solo fa divertire i vostri bimbi ma da un tocco di colore alla camerina :-)

Nessun commento:

Posta un commento